PRESENTAZIONE DABCast

DABCast

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

PRAIS, in esclusiva per l’Italia, offre il sistema completo DABCast, soluzione integrata economica ed affidabile per emittenti radiofoniche locali.

Grazie alla tecnologia in Cloud di MICROSOFT Azure consente un alto di livello di affidabilità e garanzia, con sistemi in backup, rete garantita e pronto intervento per eventuali guasti.

Le contribuzioni dei segnali delle diverse emittenti vengono trasferite in streaming e PRAIS fornisce un segnale "ready to transmit" via IP.

Il trasferimento del MUX al trasmettitore, utilizzando il Gateway "DABCast Cloud Caster”, avviene in modo efficiente con riduzione di occupazione di banda sulla rete pubblica, il flusso, ricevuto e convertito, è disponibile in formato ETS 300 799 sull’uscita ETI standard utilizzata per alimentare qualsiasi trasmettitore DAB.

Il sistema è in onda presso la sede PRAIS ed a breve nell’area del Cagliaritano in Sardegna sul canale 10A e contiene 25 servizi DAB +, con possibile espansione fino a 36 servizi.

E’ attualmente in onda anche un canale stereofonico a 18CU ed uno monofonico a 18CU a dimostrazione delle capacità del sistema.

Per ogni canale sono disponibili, oltre il segnale audio, i testi DLS prelavati dallo streaming audio e le immagini SlideShow.

Il MUX prevede anche il TPEG per le informazioni sul traffico; per la gestione dei contenuti si utilizzano file XML generati da software di terze parti.

Con questa soluzione PRAIS offre al mercato un modo semplice, flessibile e conveniente per entrare nel mondo della radio digitale DAB+, con una soluzione cloud based in cui PRAIS fornisce ai propri clienti il sistema gestito da esperti.

Scarica il file PDF

PDF downlaod

Chi Siamo

PRAIS S.r.l. opera nel settore delle comunicazioni elettroniche ed i suoi clienti sono tutti gli operatori delle telecomunicazioni.

Leggi di più

Search